Offerta rapida

Seminari

Ottimizzazione dell’attività e benefici finanziari dell’investire al di fuori dell’UE

(Macedonia, Serbia, due Stati che hanno presentato la loro candidatura per l’ingresso nell’UE e altre opportunità)
12/7/2012 Hotel “Holiday Inn Congress Center” Verona, dalle ore 9 alle 13

Programma del seminario

  •  Introduzione al seminario (Dragan Š.)
  •  Tasse e legislazione nell’UE (Uroš P.)
  •  Rapporto tra l’UE e la Macedonia e la Serbia, accordi internazionali, altri Stati al di fuori dell’UE (Uroš P.)
  •  Ottimizzazione dell’attività (Uroš P.)
  •  Macedonia, oasi fiscale (Mirjana M.)
  •  Possibilità per gli investitori stranieri – settori e risorse (Mirjana M.)
  •  Garanzie costituzionali per gli investitori stranieri (Mirjana M.)
  •  Settori di investimento (Mirjana M.)
  •  Forza lavoro, settori del lavoro e possibilità (Mirjana M.)
  •  Investimenti italiani in Macedonia (Mirjana M.)
  •  Serbia, vantaggi per gli investitori (Mirjana M.)
  •  Domande e risposte! Tavola rotonda …

Relatori

mag. Uroš Petrovič è un consulente fiscale e partner della società UPC SVETOVALNA SKUPINA d.o.o. Il suo lavoro è in massima parte collegato ai trasferimenti internazionali di capitale e alla tassazione delle persone giuridiche. Si occupa per lo più delle modifiche statutarie e di progetti internazionali collegati a giurisdizioni fiscalmente più convenienti all’interno dell’UE. Si è specializzato alla Facoltà di Economia di Ljubljana nel settore delle finanze e ha concluso i suoi studi di magistero con una tesi dal titolo “La tassazione del capitale nell’UE”. Ha fatto le sue esperienze professionali presso società di consulenza estere (big four) e locali. È consulente di imprese locali ed estere e dei maggiori studi legali nel mondo. La società UPC è membro dell’unione internazionale delle aziende di consulenza Alliott Group che riunisce circa 180 aziende da tutto il mondo.

Dragan Šibanc, fondatore e direttore della PSD. Dal 2002 è interprete giudiziario per le lingue macedone, serba, croata e slovena. In qualità di interprete giudiziario autorizzato ha tradotto più di 10.000 pagine di testi di vario genere, leggi, documenti e contratti nell’ambito della legislazione e della pubblica amministrazione. Dal 2008 è membro del Consiglio di amministrazione della prima Associazione slovena di imprese di traduzione presso la Camera di commercio della Slovenia. Dal 2009 è responsabile della qualità in PSD. Dal 2007 ha fatto consulenza a più di 250 clienti nel settore della gestione delle imprese. In quest’arco di tempo la società PSD ha aiutato i suoi clienti a costituire le società in più di 10 Stati diversi. Il Gruppo PSD ha la sua sede e gli uffici in cinque Stati: Slovenia, Serbia, Germania, Macedonia, Danimarca. Articoli pubblicati:  Esperienze PSD con l’introduzione di EN 15038 e ISO 9001 (20.a conferenza annuale dell’Associazione slovena per la qualità e l’eccellenza).

Mirjana Markovska-Andrevski è la fondatrice e direttrice dello studio legale Markovska-Andrevski con 15 anni di esperienza nel settore del diritto, delle trattative e dell’arbitrato. È stata anche premiata per il suo lavoro; nel 2005 ha ottenuto il premio di manager dell’anno in Macedonia, nel 2011 invece il premio per lo sviluppo costante del lavoro delle donne ai posti di comando. Nel suo settore di lavoro ha dimostrato una conoscenza professionale ed esperienze nel settore del diritto commerciale e finanziario e nel diritto della proprietà intellettuale. Nel corso degli anni ha accumulato esperienza lavorando con clienti stranieri, si è specializzata nella rappresentanza e nell’offrire servizi legali per gli investimenti e l’avvio di aziende in Macedonia e negli Stati vicini.