Offerta rapida

Come gestire i rischi aziendali ?

Come gestire i rischi aziendali ?

Pubblicato 30.08.2013

In un ambiente dove il business è imprevedibile, uno dei fattori chiave per il successo è la gestione dei rischi aziendali.

I rischi aziendali possono essere gestiti in modo tale che alcune attività di una società, vitali per il suo funzionamento, vengano eliminate dalla società e incluse nella società madre ( superiore ) o in una società sorella. Le attività possono essere trasferite da una società a titolo di ripartizione , divisione, deal o in altro modo. Le attività sotto forma di beni immobili, macchinari o attrezzature sono quindi protette dal rischio di un collasso del business della società operativa. Tali attività sono addebitate nella forma di un canone mensile alla società di gestione.

Tali operazioni commerciali sono note da decenni nei paesi occidentali. L'importanza di tale pianificazione strategica è stata riscontrata in Slovenia solo durante l'attuale recessione. Sulla base di molti anni di esperienza siamo in grado di consigliarvi o di realizzare appieno le ristrutturazioni aziendali.

Chiamateci

 



« Indietro